Palamare Pra'

La sala da ballo del ponente genovese

Chi Siamo



L' ASSOCIAZIONE AMICI DEL TEMPO LIBERO gestisce il Palamare di Prà, le attività che svolge all'interno della struttura, si possono riassumere in due parti:

- La prima riferita alla parte interna, istituzionale della nostra Associazione per l'autofinanziamento della stessa mantenendo la peculiarità del sociale.

- La seconda riferita alla parte sociale esterna, con particolare attenzione alle istituzioni locali e alle associazioni presenti sul territorio.



Per quanto corcerne l'attività come previsto dal nostro statuto e dal regolamento interno, organizziamo: corsi di ginnastica per la terza età, corsi di ginnastica con la UISP provinciale, corsi di ginnastica e thai-ji con il Centro Universitario Ponente, corsi di ballo per gli atleti dai 6 ai 18 anni e over 18anni.

Per concludere questa prima parte, l'associazione organizza serate danzante con orchestre dal vivo, al sabato sera e alla domenica pomeriggio con la partecipazione di circa 300/400 soci.


Per quanto riguarda la seconda parte,  la nostra struttura è diventata centrale nel panorama della nostra circoscrizione e della nostra città, con attinenza all'aspetto sociale, in quanto mettiamo a disposizione la nostra struttura per le scuole della delegazione ed in particolare alla Thouar e i suoi alunni.

Incontri a cadenza semestrale con il circolo didattico del Ponente, per l'orientamento scolastico per i ragazzi e le ragazze della terza media.

con l'ANPI festeggiamo il 25 Aprile con i concerti per i giovani, importanti incontri sulla guida sicura con l'associazione Drivemotion nell'ambito dei programmi di sicurezza stradale ai neo patentati.

Le attività effettuate dal Municipio VII Ponente nell'ambito dei festeggiamenti o delle iniziative organizzate o patrocinate dall'ente stesso.

Ed infine con alcune organizzazioni benefiche senza scopo di lucro, affidiamo la nostra struttura per le loro iniziative di raccolta fondi da devolvere per opere benefiche. Per queste specifiche attività collaboriamo con la "Terre Des Hommes Italia", con gli Alemante, i Viandanti, la Gigi Ghirotti ed infine con l'Associazione Italiana Donatori Organi.